LE NOSTRE MASCOTTE KEVIN E PENNY
La parola a Penny
Bambini e bambine amici del MINIVOLLEY, lo sappiamo, volete sapere se siamo i più potenti nella schiacciata, i più veloci in difesa, i più bravi a muro! Lo diventeremo, non c’è dubbio!
Ma ancora per qualche anno, io e Kevin abbiamo deciso di usare i nostri poteri per risolvere pasticci e guazzabugli ed aiutare i nostri piccoli amici pallavolisti ad imparare uno degli sport più belli del mondo: la pallavolo!
Da dove iniziamo?
Da quello che tutti i grandi campioni conosco alla perfezione e che hanno imparato fin da piccoli: collaborazione, rispetto, solidarietà!
Prima di entrare dalla porta della palestra, salutiamo i brutti pensieri e li parcheggiamo in un angolino. Pensate che finito l’allenamento, a volte, ci dimentichiamo di riprenderli!
Dicevamo, entriamo sempre in palestra con una grande carica e come prima cosa portiamo a tutti il buon umore.
Poi si inizia a giocare e… c’è sempre qualcuno che ha bisogno di aiuto: io e Kevin in questo siamo dei veri campioni!
Diamo consigli magici, aiutiamo chi è nei guai e subito qualche bambino vuole imitarci e aiuta a sua volta un compagno; poi una compagna incoraggia un altro compagno; un altro ancora “batte un 5”… e così, ad ogni allenamento, scateniamo una reazione a catena che fà crescere i nostri piccoli pallavolisti!

